Gps Status per Android

Gps Status per Android
Gps Status per Android

Gps Status per Android è un’applicazione android che si occuperà, ottimizzando al massimo il segnale della vostra antenna, vi mostra in modo preciso e accurato la vostra posizione GPS, fornendo anche altre utili informazioni.

Lancio dell’App

All’apertura di Gps Status per Android vi verrà ovviamente chiesto di attivare il vostro GPS e vi verrà mostrata nella schermata principale una griglia ruotata automaticamente, utilizzando anche la bussola, in cui è mostrata oltre la vostra posizione, la posizione esatta di ogni satellite rilevato e la potenza del segnale di ciascuno rappresentata con un puntino più o meno grande.

La Bussola

Grazie all’abbinamento con la bussola, Gps Status per Android sarà in grado di fornirvi anche l’orientamento, inoltre vi verranno date informazioni riguardo velocità, accelerazione e altitudine.

Molto interessante è la possibilità di contrassegnare un luogo come bersaglio utilizzando magari Google Maps e navigare verso di esso tramite la schermata radar dell’applicazione.

I Social

Sarà possibile anche condividere la propria posizione tramite Bluetooth, Facebook, Gmail, messaggi, Twitter, WordPress oppure copiarla negli appunti.

Tramite il menu tools di Gps Status per Android potrete calibrare i vostri sensori, sia l’A-GPS che l’accelerometro. Tramite il menu impostazioni, invece, potrete scegliere le unità di misura preferite, il formato, il filtro sensori e altre opzioni utili come la velocità di aggiornamento minore per consumare meno batteria e la possibilità di cambiare il tema.

E’ possibile anche aggiornare i dati dell’A-GPS tramite le impostazioni.

Molto utile per provare l’effettivo funzionamento del gps sul vostro smartphone.

Troverete GPS Status nel Market in versione gratuita.


download

Please follow and like us: