Server DNS FREE di OpenDNS

DNS free Open DNS
DNS free Open DNS

I server di OpenDNS sono il miglior servizio dns offerto e messo a disposizione gratuitamente, questi dns sono liberi dal controllo di enti, governi, censure e vincoli di altro genere.

Il fondatore di OpenDNS è David Ulevitch, hacker informatico della California, che per la prima volta a metà del 2006 annuncio OpenDNS come il lancio di server dns sicuri, liberi e pubblici a disposizione dell’intera comunità web internazionale.

OpenDNS permette di scegliere tra i servizi personali gratuiti o quelli business a pagamento, il servizio free è finanziato con la pubblicità nelle pagine di ricerca relative agli indirizzi non risolti.

Gli indirizzi principali dei server dns di OpenDNS sono: 

208.67.222.222

208.67.220.220

OpenDNS protegge te e la tua famiglia:

OpenDNS mette inoltre a disposizione un servizio di dns specifico chiamato FamilyShield per permettere il parental control in modo da bloccare e proteggere la propria famiglia e i propri figli dai siti con contenuto pornografico, esplicito e degradante.

I dns del FamilyShield di OpenDNS sono:

208.67.222.123

208.67.220.123 

I server OpenDns e la sicurezza:

Grazie al continuo lavoro di aggiornamento di OpenDns sugli hostname sospetti, utilizzando tali dns siamo protetti dal phishing, trojan e malware di varia natura, abbiamo inoltre la possibilità di denunciare i siti con contenuto sospetto in modo che possano essere controllati e sottoposti ad ulteriore verifica.

Ulteriore sicurezza ci è offerta dai server DNSCrypt di OpenDns che rendono sicura la trasmissione dei nostri dati.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale

Please follow and like us: