Come Recuperare SMS Cancellati

come-recuperare-sms-cancellati

Avete la necessità di recuperare gli sms cancellati dalla sim del cellulare? Ecco la soluzione.

E’ disponibile un software molto utile per recuperare gli sms cancellati dalla sim del nostro cellulare.

Fate molta attenzione pero:

Prima di procedere però è necessario determinare se gli sms sul vostro cellulare vengono salvati sulla memoria SIM o sulla memoria del cellulare (inclusa memoria esterna).

E’ molto importante determinarlo perchè è diversa la situazione in un caso o nell’altro dato che i processi di recupero sono diversi in queste circostanze.

Vi domanderete: Come posso vedere se il mio cellulare salva su SIM o su memoria interna/esterna?

Senza complicarci la vita elencando tutte le modalità diverse per ogni cellulare, facciamo la prova del nove:
Cambiamo la nostra sim con un’altra diversa

(Attenzione: nel caso il vostro cellulare utilizza i supporti di memoria aggiuntiva, MI RACCOMANDO rimuoveteli prima di questa prova).

Se una volta cambiata la SIM ci sono gli sms che avete inviato e ricevuto fino a quel momento vuol dire che gli sms vengono salvati sulla memoria del cellulare e potete procedere.

Se invece ci sono altri sms (o non ci sono per niente) allora vuol dire che gli sms vengono salvati sulla memoria del cellulare (quella interna o quella rimovibile) e in questo caso gli steps da compiere sono diversi a differenza della marca del proprio cellulare.

In questo articolo parleremo del recupero di sms salvari su SIM card.

Dopo aver accertato che il cellulare abbia salvato l’SMS incriminato nella SIM card, solo allora possiamo procedere con la soluzione che segue.

1. Innanzi tutto occorre avere un lettore di SIM CARD da collegare e configurare sul nostro PC di casa.

2. Una volta appurato di avere a disposizione il lettore, inseriamo la nostra sim card nel lettore SIM USB e installiamo il programma SIM CARD DATA RECOVERY (copiare e incollare questo link: http://www.simrecovery.com/sim-card/sim-recovery.html )

3. Una volta installato il software SIM CARD DATA RECOVERY e inserita la nostra SIM nel lettore di sim card, procediamo con la funzione ricerca per scorrere tutti i dati presenti sullla SIM in modo da poter cercare i dati che ci interessa recuperare.

Please follow and like us: