come leggere i file in formato pdf su iphone ios ipad

Vediamo insieme come leggere i file pdf su iphone e ipad con il software reader (lettore pdf) per la piattaforma iOS.

Adobe reader è ormai il software standard per leggere i file pdf e finalmente è possibile utilizzare adobe reader anche sulla piattaforma ios per iphone e ipad cosi da poter visualizza e condividere documenti pdf sui propri sistemi mac.

Una volta installata l’app è possibile aprire velocemente i file pdf dalle proprie email, attraverso internet, e qualsiasi applicazione che permette la funzione “pri con” direttamente con il reader di adobe.

Con il lettore pdf per iphone ed ipad è possibile ricercare informazioni sul documento, leggere file encrypted, fare l’ingrandimento o la riduzione del testo, delle immagini, selezionare testo o copiarlo direttamente dal documento ecc..

Le lingua supportate del lettore pdf iphone ed ipad attualmente sono: Inglese,Cinese semplificato, Cinese tradizionale,Francese, Tedesco, Italiano,Coreano,Spagnolo,Danish,Danese,Portoghese, Svedese,Russo,Czech, Polacco, Turco.

I Requisiti per utilizzare il lettore pdf su iphone ed ipad sono aver installato iOS versione 4.2.5 o successive ed avere un device iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch (di terza generazione), iPod touch (di quarta generazione) ed iPad.

Per gli smartphones e tables con Android OS , è possibile inoltre scaricare il lettore pdf per android al link riportato.


download

Please follow and like us: