Firefox Os

Firefox OS
Firefox OS

Firefox OS

Firefox OS  il sistema operativo mobile di Mozilla

Ai più conosciuto con il nome in codice Boot To Gecko, il nuovo sistema per smartphone e tablet basato su Linux e Gecko si preannuncia più leggero e più veloce di quelli attualmente in circolazione. Inoltre la Fondazione ha sottolineato che sarà più aperto di Android.

 

Firefox OS è un nuovo Sistema Operativo Mobile sviluppato da Mozilla Boot to Gecko (B2G). Esso utilizza il Kernel Linux e avvia un motore basato su Gecko, che permette agli utenti di usare applicazioni sviluppate intereramente usando HTML, JavaScript, ed altre API per applicazioni web.

Firefox OS è attualmente in costante sviluppo; lavoriamo costantemente per rendere semplice l’uso e per permettere di apportare modifiche a Gaia e creare applicazioni. Comunque, bisogna avere delle conoscenze approfondite su questi sistemi per riuscire a fare l’intero pacchetto Firefox OS, o installarlo su un cellulare. Sotto sono elencati i collegamenti URL per i programmatori Web interessati allo sviluppo e ai cambianenti relativi a Gaia, o alla creazione di applicazioni da inserire nei dispositivi Firefox OS.

 

Comunque se vogliamo un anteprima e abbiamo un Galaxy Nexus nessuno ci può togliere l’emozione di provarlo ora si trova alla buid 6. (se ne sconsiglia l’uso in quanto non è ancora un sistema per tutti i giorni).

ecco il link

Please follow and like us: