Avira Antivir free download

avira-antivir-free-download

AntiVir Free è un antivirus ideato da Avira. La versione AntiVir Free è stata sviluppata da tale azienda tedesca nota come ‘H+BEDV Datentechnik GmbH’ dal momento della sua fondazione (1988) all’inizio del 2006.

Versioni

AntiVir Free Personal – FREE Antivirus è la versione gratuita per uso personale. Come molti antivirus offre una protezione residente, rendendo possibile l’individuazione dei virus ogni volta che un file viene aperto o chiuso oppure è possibile fare una scansione manuale. Le definizioni dei virus vengono aggiornate automaticamente tramite internet e contestualmente viene visualizzata una finestra con una pubblicità che suggerisce all’utente di acquistare AntiVir Free Premium.

* dalla versione 9 oltre ai virus, rileva anche adware e spyware, inoltre, dal 28 aprile 2009 è disponibile anche in lingua italiana.

AntiVir Free Premium ha diverse funzionalità in più rispetto all’edizione gratuita, tra le quali:

* l’aggiornamento delle definizioni dei virus avviene più velocemente della versione gratuita, grazie ad un server dedicato;
* esegue la scansione della posta elettronica (POP3).

AntiVir Free Premium Security Suite ha due funzionalità in più rispetto alla versione Premium:

* Firewall
* Antispam

AntiVir Professional è proposto anche per piccoli uffici. È simile a AntiVir Premium, ma protegge anche i computer in una rete e le reti P2P.

AntiVir Server, AntiVir MailServer e AntiVir ProxyServer sono versioni rispettivamente per file server, mail server e proxy. Il prezzo per ognuna di queste applicazioni va da centinaia a migliaia di euro, a seconda del numero di utenti (da 10 a 250) e dalla durata della licenza (uno o tre anni).

AntiVir Mobile è la versione per Pocket PC (Windows CE) e per smartphone (Symbian).


download

Please follow and like us: