Fai il download del software freeware di modellazione 3d blender

blender-3d

Fai qui il download di Blender 3d, uno dei migliori software di grafica e modellazione 3d (e non solo) disponibile in con download freeware.

Blender 3D è molto di più che un software di modellazione, Blender permette di effettuare operazioni di modellazione,di animazione, di rigging, di animazione, rendering e compositing con immagini 3d.

Blender 3D è un software veramente completo e professionale, una delle migliori scelta per realizzare progetti professionali, ha moltissime funzionalità come la simulazione dei fluidi, le mappature UV, la funzione particelle utilizzabile su una gran multitudine di effetti, la simulazione dei rivestimenti, le simulazioni non lineari etc.. inoltre Blender 3D ha anche un ottimo game engine per la realizzazione di giochi 3D, l'utilizzo di raytracing e di scripts in Python.

Blender 3D per funzionalità è simile a software come 3D Studio Max, Cinema 4D, Maya, LightWave 3D e Softimage XSI.

Ha un supporto per strutture geometriche primitive, mesh poligonali, curve bézier, NURBS, fonts di tipo vettoriali, metaball, la gestione delle animazioni come la cinematica inversa, gli scheletri (armature),gestione dei keyframes, la deformazione lattice, le animazioni non lineari, mesh che gestiscono particelle, un editing video non lineare, l'interazione come la gestione delle collisioni e degli ostacoli, un motore dinamico con programmazione della logica che permette di creare applicazioni stand alone, real time per visualizzare elementi architettonici e videogame, un motore di rendering interno o integrabile con motore esterno YafRay (raytracer open source) la possibilità di aggiungere script in python per l'automatizzazione o il controllo numerosi del programma o delle scene 3D.

Inoltre Blender 3D permette di convertire un progetto da e verso moltissi formati 3D ad esempio Wings 3D, 3D Studio Max, LightWave 3D.

Il software Blender 3D è eseguibile sui sistemi Windows di Microsoft, Linux, Mac OS X e FreeBSD (con porting non ufficiali inoltre per BeOS,SkyOS,AmigaOS,MorphOS e Pocket PC).

Il progetto originale di Blender 3D ha avuto inizio in uno studio di animazione olandese (NeoGeo), da qui Ton Roosendaal fondà la società NaN (Not a Number, frase  molto nota agli sviluppatori) purtroppo la società successivamente ebbe un crollo, ma l'ottimo progetto Blender 3D fu rilasciato sotto licensa open source GNU, ad oggi Blender 3D è un grande progetto con un supporto molto attivo portato avanti dalla Blender Foundation.


download

Please follow and like us: