Categoria > Browser

Scaricare google chrome download gratis in italiano per windows linux e mac

Produttore: Google Licenza: freeware Dimensione: 23.4 MB
scaricare google chrome download gratis in italiano per windows linux e mac   
            

google chrome è il browser di google disponibile con download gratis in italiano.


google chrome è il browser ufficiale della famiglia google rilasciato con licensa creative commons, che si basa sul progetto open source Chromium (disponibile per sistemi operativi Linux like) ha le stesse funzionalità di google chrome ma con logo differente.

Il primo rilascio della versione ufficiale su sistemi operativi windows avvenne nel 2008, nel 2009 fu resa disponibile la versione per sistemi Linux e mac os x, nel dettaglio la versione 5.0 successiva ufficialmente includeva il supporto per tutte le piattaforme.

Secondo quanto dichiarato i motivi che hanno portato allo sviluppo di un browser di nuova nascita sono state le esigense di maggiore sicurezza, magiore stabilità, maggior velocità.


Approposito di sicurezza, google chrome, come anche Mozilla Firefox, utilizza un sistema di aggiornamento per tutalare gli utenti verso malware trasmessi via web da siti blacklisted.

Una funzione curiosa di google chrome è la navigazione in incognito, ovvero di poter navigare, aprire, chiudere schede, navigare senza lasciare tracce sul pc, nessuna cache, nessun cookie, nessuna cronologia delle attività web effettuata per tutta la sessione di navigazione.

Seguendo il modello di google chrome in seguito anche gli altri browser hanno preso spunto dall'idea aggiungendo funzioni simile, come in Explorer 8, Firefox 3.5 ecc...


Inoltre google chrome isola ogni scheda non solo graficamente ma anche a livello di protezione da eventuali minacce di malware, in modo che il virus, lo script o comunque la minaccia non possa leggere, scrivere o invadere il pc dell'utente che stà navigando.

google non è dunque solo un browser che fà tendenza come tutti i prodotti di google, google chrome è innanzitutto un prodotto ottimo e innovativo tecnicamente davvero dal punto di vista della sicurezza e della performance.

Un dato perticolmente significativo che spiega parte della performance di google chrome è il fatto che la virtual machine di javascript è stata riscritta proprio con l'obiettivo di ottimizzare prestazioni, efficienza e stabilità.

Non è finita, altra caratterista di google chrome è la capacità di controllare le risorse che ogni singolo siti visitato stà consumando sul nostro pc, in termini di cpu, banda, memoria, permettendo di terminare il singolo processo interno all'applicazione browser.

google chrome, pur avendo offerto tantissimo dal punto di vita dello sviluppo, non ha dimenticato neppure la parte superficiale relative all'aspetto grafico, infatti ha previsto la possibilità di poter personalizzare chrome attraverso skins originali, offrendo una vastissima gamma di scielta.

Sono moltissime le funzioni di google chrome implementate appositamente per offrire agli utenti un'esperienza di navigazione complessivamente migliore in qualità, ad esempio un lettore PDF integrato nel browser senza l'obbligo del plug-in di Adobe Reader, oppure l'integrazioni delle funzioni di google Translate, l'integrazione del flash player a partire dalla versione 5.0 in poi.