Google conversation Mode

google-conversation-mode

Qualche mese fà google ha presentato Google conversation Mode, una utility per android che permette tradurre istantaneamente una conversazione in corso di svolgimento.
Per ora google conversation mode è ancora in corso di ottimizzazione e sviluppo e può tradurre nelle lingue: Inglese,Spagnolo, Tedesco.

Dopo questa versione dimostrativa google vuole puntare ad una versione utilizzabile sugli smartphone come traduttore vocale istantaneo.

Google conversation mode può essere visto come un’ampliamento dell’applicazione Google translate, che permette di effettuare traduzioni immediate nella lingua preferita, utilizzata già in circa 150 paesi del mondo.

Le modalità di funzionamento di google conversation non sono solo vocali, ma può anche essere utilizzata la modalità scritta.
La versiona del software per smartphone sarà una versione aggiornata nelle funzionalità e nel design, per offrire più praticità ed efficacia all’utente.

Utilizzare google conversation mode è semplice, basta schiacciare un tasto, scegliere la lingua in cui tradurre, cominciare a parlare e l’applicazione catturerà l’audio dal microfono e comincerà a tradurre la nostra conversazione nella lingua scelta.

Google conversation mode offre uno strumento pratico per tutti, sia per chi non ha dimestichezza con le lingue, sia per chi già conosce i rudimenti di una lingua ma ha necessità di sapere in istantaneamente come si pronuncia o si scrivere una determinata parola.

Immaginate quando eravate all’estero e non sapevate come chiedere determinate informazioni perchè vi mancava di sapere una parola, un termine, e cosi via.

Per ora google conversation mode è in fase di perfezionamento e la traduzione non risulta corretta al 100%, per via della difficoltà di adattamento ai dialetti, agli accenti ecc.. ma è in corso un duro lavor per permettere all’applicazione di fornire una traduzione più accurata possibile.

Secondo le aspettative di Google, google conversation mode diverrà uno dei più grandi traduttori di tutti i tempi.

Please follow and like us: